DuePi Studio è specializzata nella produzione di software per la redazione di documentazione tecnica.
Il suo prodotto di punta è E.D.I.®, un CMS (Content Management System) innovativo, nato da una stretta collaborazione tra tecnici manualisti e programmatori, che permette la gestione, la creazione e la modifica di documentazioni tecniche; supporta più utenti in ambienti collaborativi, consentendo quindi di utilizzare gli stessi dati ma con valori e forme diverse.
E.D.I.® NON è un banale impaginatore, ma un potente applicativo in continua evoluzione, attento a risolvere tutte le problematiche presenti nella redazione di pubblicazioni tecniche. In un’unica soluzione si possono trovare e riutilizzare tutti i dati archiviati (testo, illustrazioni, libretti etc…), con pochi click e con estrema semplicità.
La sua architettura logica consente di risparmiare:
- costi di traduzione;
- tempi di aggiornamento delle pubblicazioni;
- ricerca del materiale memorizzato;
- riutilizzo di dati già strutturati;
- eliminazione dei tempi di impaginazione.
E.D.I.® risolve il problema logistico della disponibilità delle memorie di traduzione direttamente fruibili nella rete aziendale e non più dal fornitore.
E.D.I.® è l’unica soluzione che introduce il concetto di “disambiguazione” delle frasi garantendo così l’utilizzo di una terminologia sempre corretta, uniforme e univoca. La gestione delle 64 lingue (non solo di origine latina) è completamente automatica e basata su caratteri a codifica Unicode.
L’impaginazione dei dati è completamente dinamica e automatizzata; il redattore tecnico con un unico click, può ottenere la versione del libretto nella lingua desiderata (in questo modo non è più obbligato alla conoscenza e all’utilizzo di software DTP).
E.D.I.® permette di risparmiare nei tempi di trasferimento e di ricerca dei materiali lavorati grazie:
- all’archiviazione automatica dei testi, delle illustrazioni, degli argomenti e dei libretti
- alla accessibilità dei materiali sempre disponibili in linea per consultazioni e/o modifiche future.
E.D.I.® è la scelta perfetta per:
- aziende che esportano macchine in paesi stranieri;
- uffici tecnici che hanno diversi modelli di macchine da corredare con Manuale di Uso e Manutenzione;
- personale tecnico che ha necessità di aggiornare e/o localizzare velocemente la documentazione esistente.
Come funziona E.D.I.®?
L’utente E.D.I.® opera esclusivamente sul Client e ha a disposizione una serie di ambienti dedicati. Per ogni ambiente vi sono i comandi specifici di ricerca, composizione, modifica, ecc.. Gli ambienti principali comunicano con gli archivi ed elaborano i dati direttamente interagendo tra loro.
Ecco una lista degli ambienti in cui E.D.I.® si articola:
- Ambiente “Glossario”. In questo ambiente vengono gestiti i termini aziendali e generici. Questi termini possono essere pubblicati in rete attraverso un componente opzionale (EDI GL) e visualizzati da qualsiasi PC attraverso un browser.
- Ambiente “Brani”. In questo ambiente si ha la gestione delle frasi e della relativa “disambiguazione”. La disambiguazione è un processo a cui viene sottoposto il brano e ha la funzione di definire il corretto significato dei termini di glossario presenti.
- Ambiente “Argomenti”. Il termine “Argomento” è un insieme di brani sequenziali e ordinati, con lo scopo di fornire un’informazione monotematica ed esaustiva. Gli argomenti vengono utilizzati per comporre i libretti dove assumono le formattazioni parametriche.
- Ambiente “Illustrazioni”. In questo ambiente si ha il completo controllo di tutte le immagini create per le varie macchine e di quelle “generiche” di libreria.
- Ambiente “Libretti”. È l’ambiente dedicato alla gestione di tutti i tipi di documentazione tecnica. Qui è possibile avere tutta la panoramica delle macchine per le quali sono stati creati i libretti, varianti e revisioni comprese. La composizione di ogni libretto può essere modificata dall’utente in qualsiasi momento.
- Ambiente di “Formattazione”. Selezionando un libretto, si ha la possibilità di modificare o attribuire i parametri grafici di ogni frase e di assegnarle fino a tre illustrazioni.
- Ambiente “Testi”. È l’ambiente dedicato esclusivamente alla gestione delle traduzioni e del materiale da spedire al traduttore o da importare in archivio. All’utente vengono forniti tutti i dati statistici per gestire preventivamente i costi, i tempi, etc…
I prodotti DuePi Studio
Vi proponiamo i migliori prodotti di DuePi Studio