Inxpect è una giovane azienda di tecnologia che progetta e produce radar per la sicurezza industriale e la robotica. Inxpect ha una profonda conoscenza del mercato mondiale della sicurezza ed è un’azienda internazionale con sedi operative in Italia (Brescia e Firenze) e Israele (Haifa) e con ulteriori piani di sviluppo internazionale.

Inxpect produce sistemi di sicurezza per automazioni industriali avanzate e sistemi robotici basati sulla tecnologia radar. I sistemi prodotti dall’azienda sono in grado di rilevare l’ingresso e la presenza di operatori in zone pericolose anche in presenza di polvere, detriti, fumo e sporco, inibendo la ripartenza della macchina fino a quando l’area non è sgombera. Inxpect è la prima azienda al mondo (ed ad oggi ancora l’unica) a creare un sistema radar di sicurezza certificato SIL.

Inxpect ha raggruppato i migliori esperti di radar in Italia e nel mondo per creare un team unico con tutte le competenze necessarie per sviluppare sensori radar intelligenti. Professionisti dell’hardware, software, gestione dei segnali digitali e altri che hanno lavorato fianco a fianco per sviluppare una tecnologia che nessuno aveva ancora padroneggiato a quel livello.

I sistemi radar Inxpect si adattano a molteplici situazioni d’uso in ambienti molto diversi tra loro. Qui puoi trovare alcuni tra i casi d’uso più frequenti dove la tecnologia radar ha sensibilmente aumentato il grado di sicurezza.

LBK System

Primo sistema di sicurezza radar volumetrico certificato. Grazie alle sue caratteristiche rivoluziona lo stato dell’arte per la sicurezza industriale, a salvaguardia degli operatori e a beneficio della produttività. I dispositivi ottici spesso falliscono in presenza di polvere, fumo, acqua o sfridi generati dal processo produttivo. Il team Inxpect, altamente specializzato nella tecnologia radar, ha messo a punto un firmware sofisticato, che utilizzando lo spettro di frequenze dei 24 GHz è in grado di filtrare questi disturbi riducendo i falsi allarmi e aumentando la produttività.

LBK System BUS

Rileva l’accesso o la presenza di un operatore in una zona pericolosa con impostazione dinamica in real time dell’area di rilevazione e controllo del sistema in remoto. LBK System Bus, sicurezza industriale ai massimi livelli. Il suo Ethernet Safety Fieldbus permette la connessione tra il controller ed il PLC che controlla la macchina, così da poter scambiare informazioni complesse come la posizione dell’operatore in tempo reale e consentire una rapida integrazione con i fieldbus sui macchinari. LBK System BUS implementa un firmware sofisticato, che utilizzando lo spettro di frequenze dei 24 GHz è in grado di filtrare disturbi dovuti a polvere, fumo, acqua o sfridi generati dal processo produttivo. LBK System BUS è composto dall’unità di controllo ISC-B01 e fino a un massimo di sei sensori LBK-S01

I prodotti Inxpect

Vi proponiamo i migliori prodotti di Inxpect